INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

VIDEO. Scurcola Marsicana agguerrita con le fototrappole: lotta dichiarata agli incivili, a breve isole ecologiche

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/04/11_04_17_SCURCOLA_RIFIUTI_thumb159.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/11_04_17_SCURCOLA_RIFIUTI.mp4[/KGVID] «Scioccamente furbi». Così sono stati definiti dall’Amministrazione comunale di Scurcola Marsicana, guidata dalla prima cittadina Maria Olimpia Morgante, i cosiddetti ‘incivili’, ossia gli irrispettosi dell’ambiente circostante che scelgono di abbandonare i rifiuti, molto spesso ingombranti, per gli angoli verdi del paese. 

La natura incontaminata, infatti, dovrebbe essere ‘contaminata’ da sole parole di apprezzamento. 4 sono state le fototrappole istallate in alcuni punti nevralgici del territorio di Scurcola Marsicana, proprio per rendere ancora più concreta la lotta all’inciviltà del rifiuto abbandonato a terra, in maniera selvaggia. Il paesaggio territoriale ha lanciato un SOS chiaro.

Per quanto concerne la raccolta differenziata, invece, il Comune scurcolano pare difendersi abbastanza bene a livello di dati. Il sindaco, infatti, parla di ottimi risultati raggiunti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Sport, Disabilità e Inclusione”: al via progetto

L'iniziativa vedrà la partecipazione eccezionale della campionessa Paola Protopapa, oro paralimpico ...
Redazione IMN

Positivi allo Scientifico, domani screening al Castello

La preside: "Sulla vicenda tanta confusione e messaggi whatsapp caotici, ecco cosa sta facendo la ...
Redazione IMN

Rubano tablet al centro commerciale, denunciate

La pattuglia intervenuta si è attivata controllando le immagini della video sorveglianza del centro ...
Redazione IMN