INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA VIDEO

VIDEO. Teatri, anfiteatri e naturalità: l’estate 2017 è pro turismo per la Marsica

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/07/01_07_17_CONFERENZA_DMS_thumb47.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/01_07_17_CONFERENZA_DMS.mp4[/KGVID] Un calendario di eventi ad alto tasso turistico, contrassegnato, per quest’estate 2017, dal sapore brioso che suole caratterizzare le esperienze nuove con una punta di genuinità. Un sapore capace di far andare indietro con gli anni e con gli animi, procedendo, comunque, sempre avanti con la testa.

Nella sede della Comunità Montana di Avezzano, la DMC Marsica, attorniata in questa avventura dal Gal Terre Aquilane e dalle varie amministrazioni comunali che hanno deciso di segnare, in sinergia, il passo di rimonta abruzzese rispetto ad una stagione invernale sofferta, ha presentato ufficialmente la kermesse di appuntamenti per l’Estate 2017.

«C’è una struttura di competenze e di qualità del prodotto alle spalle di questo calendario estivo che ha già una sua forza intrinseca ed estrinseca dimostrata. – spiega Giovanni D’Amico, presidente della DMC Terrextra Marsica – Fino ad oggi, però, è mancato, a mio avviso, un certo fattore di organizzazione. Noi, a partire da questa edizione, infatti, con la DMC Marsica e con il Gal Terre Aquilane, che comparteciperà in tutto, possiamo produrre un ulteriore sostegno. Stiamo già ricevendo molti accrediti dagli enti locali e da soggetti culturali che organizzano eventi importanti. Un parterre di soggetti ‘vicini’ molto qualificante. C’è da dire che compartecipiamo queste manifestazioni con i fondi della Regione Abruzzo. Abbiamo deciso di riattivare anche un calendario di visite apposito per i Cunicoli di Claudio e per l’Emissario di Capistrello; nella prima giornata passata degli Open Day Abruzzo, rasentammo, infatti, il pienone, anche se non mettemmo il cappello della gratuità alla manifestazione».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scav: approvato il bilancio 2022, nuovo progetto “Bus&Bike”

Loreta Ruscio: "L’azienda Scav si sta impegnando molto"
Redazione IMN

San Vincenzo Valle Roveto: Pnrr finanzia mensa scolastica

Il sindaco: "Premialità viene data quando ci si presenta insieme"
Redazione IMN

Massa d’Albe: donati 5 geolocalizzatori alla Protezione Civile

Nasce la prima unità cinofila della Protezione Civile della Marsica per la ricerca di dispersi in ...
Gioia Chiostri