INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS VIDEO

VIDEO. Tribunale, arrivate in Comune quasi tutte le delibere, Casciere: «Unica soluzione attuabile»

 [KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/10/23_10_1720DELIBERA_CASCIERE_thumb27.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/23_10_17%20DELIBERA_CASCIERE.mp4[/KGVID] Salvare il Tribunale. Questo il ritornello del tormentone d’attualità giudiziaria che tiene col fiato sospeso, da mesi ormai, l’intera Marsica. Il presidio di giustizia di Avezzano è oggetto di discussione in ogni singolo Comune marsicano, soprattutto dopo l’incontro proposto dal primo cittadino di Avezzano, Gabriele De Angelis, a tutti i sindaci dei Comuni marsicani. Assemblea in cui il primo passo verso un’unione che potrebbe fare la salvezza del Tribunale è stato compiuto, con la votazione all’unanimità della delibera ‘Salva-Tribunale’.

Diversi i Comuni che hanno, già in questa settimana, sposato l’iniziativa proposta, di contribuire alle spese del Tribunale, non appena sarà convocato il tavolo tecnico che stilerà la somma prefissata. Solo mercoledì o giovedì l’incontro con il Ministro, per la proposta di una formula concreta di gestione associata del Foro.

Intanto nella giornata di venerdì 27 ottobre, sono giunte al Comune di Avezzano quasi tutte le delibere dei 36 Comuni marsicani. Manca davvero poco al viaggio del sindaco verso la seconda tappa, ovvero il Ministero.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Mobilitazione dopo sentenza choc: “Vogliamo 30% colpe”

Striscioni al Parco Memoria, "incauta è condotta istituzioni"
Redazione IMN

Primo Maggio: a Celano la mostra sull’eccidio del 1950

In programma anche un comizio di Cgil, Cisl e Uil. Durante quei fatti di sangue che verranno ...
Redazione IMN

Ex ricercatori Intecs: protesta pacifica all’Inps