INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Videomessaggio di Shevchenko: “Grazie aquilani”

Dall'Ucraina, il grazie per il sostegno. Il sindaco Biondi: "Nostro dovere restituire quanto ricevuto. Gli aquilani lo hanno fatto con il cuore".

L’ex campione ucraino del Milan e Pallone d’Oro 2004, Andriy Shevchenko, ha fatto arrivare un videomessaggio per ringraziare gli aquilani per il sostegno e la solidarietà alle popolazioni ucraine colpite dalla guerra scatenata dalla Russia oltre un anno fa. La notizia è stata riportata dall’Ansa Abruzzo.

A renderlo noto è stato il primo cittadino dell’Aquila, Pierluigi Biondi, diffondendo il video sui suoi canali social.

“Da più di un anno – ha detto l’ex commissario tecnico dell’Ucraina nel video – la nostra madrepatria Ucraina ha scelto la sua libertà al costo della vita dei nostri cittadini e abbiamo davvero bisogno di supporto. Sono qui per ringraziare tutti coloro che si sono dati da fare”.

“Un ringraziamento particolare – ha aggiunto Shevchenko – al Comune dell’Aquila, al sindaco Pierluigi Biondi, al vicesindaco Raffaele Daniele e alla popolazione aquilana e a tutti i componenti dell’associazione che ha realizzato progetti a favore dei connazionali che si trovano in una situazione critica. Grazie mille a tutti per il vostro lavoro”.

Il sindaco Biondi ha voluto commentare il videomessaggio di Shevchenko scrivendo che “è un fatto umano e nostro dovere restituire quanto abbiamo ricevuto. Grazie a te e all’associazione 24 febbraio. Gli aquilani lo hanno fatto con il cuore. Grazie Andriy”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Passeggiata inclusiva, Ciciotti: “Indimenticabile”

Il sindaco di Capistrello esprime soddisfazione all'indomani della passeggiata inclusiva promossa ...
Redazione IMN

Pietrucci: “Caos totale nei canili abruzzesi”

Il consigliere regionale PD: "L’ultima legge regionale che disciplina la tutela degli animali ...
Redazione IMN

A lavoro Soccorso Alpino ed elicotteri del 118 di L’Aquila e Pescara

Ieri più interventi per gli escursionisti infortunati
Redazione IMN