INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Videomessaggio di Shevchenko: “Grazie aquilani”

Dall'Ucraina, il grazie per il sostegno. Il sindaco Biondi: "Nostro dovere restituire quanto ricevuto. Gli aquilani lo hanno fatto con il cuore".

L’ex campione ucraino del Milan e Pallone d’Oro 2004, Andriy Shevchenko, ha fatto arrivare un videomessaggio per ringraziare gli aquilani per il sostegno e la solidarietà alle popolazioni ucraine colpite dalla guerra scatenata dalla Russia oltre un anno fa. La notizia è stata riportata dall’Ansa Abruzzo.

A renderlo noto è stato il primo cittadino dell’Aquila, Pierluigi Biondi, diffondendo il video sui suoi canali social.

“Da più di un anno – ha detto l’ex commissario tecnico dell’Ucraina nel video – la nostra madrepatria Ucraina ha scelto la sua libertà al costo della vita dei nostri cittadini e abbiamo davvero bisogno di supporto. Sono qui per ringraziare tutti coloro che si sono dati da fare”.

“Un ringraziamento particolare – ha aggiunto Shevchenko – al Comune dell’Aquila, al sindaco Pierluigi Biondi, al vicesindaco Raffaele Daniele e alla popolazione aquilana e a tutti i componenti dell’associazione che ha realizzato progetti a favore dei connazionali che si trovano in una situazione critica. Grazie mille a tutti per il vostro lavoro”.

Il sindaco Biondi ha voluto commentare il videomessaggio di Shevchenko scrivendo che “è un fatto umano e nostro dovere restituire quanto abbiamo ricevuto. Grazie a te e all’associazione 24 febbraio. Gli aquilani lo hanno fatto con il cuore. Grazie Andriy”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Elezioni Avezzano, Sergio Di Cintio scende in campo

Ufficiale la candidatura
Redazione IMN

L’Aquila, Sospiri: grazie alle Regioni nel decennale del sisma

Il presidente ha ricordato la solidarietà dimostrata dagli italiani
Redazione IMN

Premio nazionale “San Lorenzo”: l’aquilana Pelliccione finalista

Il concorso, organizzato dall'Associazione Liberarte, di cui è presidente Lenio Vallati, è giunto ...
Redazione IMN