INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Violenza donne: ecco il progetto “Il rispetto che mi aspetto”

Un evento letterario e musicale alla "Dante Alighieri"

COMUNICATO STAMPA

Un evento letterario e musicale, la realizzazione di una brochure con un glossario e i numeri di sicurezza nazionali e internazionali e la realizzazione di una panchina rossa sono le attività che l’Istituto comprensivo “Dante Alighieri” dell’Aquila ha promosso nei mesi di settembre e ottobre nell’ambito del progetto “Il rispetto che mi aspetto” ideato per approfondire le tematiche delle pari opportunità e della prevenzione della violenza contro le donne.

Venerdì prossimo, 24 novembre alle ore 17,30 nell’auditorium della sede di Via Acquasanta, proprio in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne istituita dall’Onu, ci sarà un momento di condivisione che vedrà coinvolti tutti gli studenti che hanno preso parte al progetto.

Gli alunni dell’indirizzo musicale, corsi A ed E, coordinati dalla docente referente, prof.ssa Teresa Ottavi, saranno protagonisti della giornata di sensibilizzazione. L’evento letterario e musicale prevederà uno spazio corale, coi ragazzi coordinati dalla prof.ssa Marita Teresa Selli, uno spazio di musica d’insieme, coordinati dal prof. Antonio Pro e uno spazio poetico e narrativo, coordinato dalla prof.ssa Teresa Ottavi.

Il 24, inoltre, la panchina sarà esposta in biblioteca e poi nell’atrio come segno visibile per genitori e alunni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sorride l’Avezzano Nuoto, Matteo Tiburzio convocato al Trofeo delle Regioni

Alice Pagliaroli

Cinofilia sportiva: formazione al centro Dogs & Horses

Tre gli incontri: 19-20 maggio formazione, 21 maggio gara di "Nosework sportivo"
Redazione IMN

Festa degli alberi: piantato tiglio a Sante Marie

A prendersene cura saranno i bambini
Alessia Centi Pizzutilli