INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Virus, 3 dosi di vaccino Pfizer neutralizzano Omicron

Guarito il paziente 0. Lo riferiscono le case farmaceutiche dopo i test in laboratorio. Moltiplica gli anticorpi fino a 25 volte.

Vaccino anti Covid: i dati in Italia

La variante Omicron del Sars-CoV-2 è stata neutralizzata da 3 dosi di vaccino. Lo riferiscono gli esperti della casa farmaceutica Pfizer-BionTech, dopo i test effettuati in laboratorio: secondo i test, le tre dosi di vaccino del farmaco moltiplica fino a 25 volte gli anticorpi.

Secondo quanto riporta l’Agenzia Bloomberg la terza dose di vaccino garantisce un livello di protezione simile a quello osservato dopo due dosi contro il virus originale e le varianti finora conosciute.

La notizia è stata riportata da Ansa.it.

Intanto è guarito il paziente zero, colpito dalla temuta variante. “Dopo venti giorni di quarantena resta la sensazione di aver superato una prova molto dura e senza le conseguenze gravi che hanno subito altre persone. E ciò grazie al vaccino, che ci ha fatto stare tranquilli”. Così il manager Eni di Caserta risultato a fine novembre il primo positivo in Italia alla nuova variante sudafricana denominata Omicron.

Altre notizie che potrebbero interessarti

D’Amico a Pescara con Bonaccini all’istituto 1 che sarà accorpato

“Dimensionamento scolastico sbagliato, lo rivedremo subito"
Redazione IMN

Infarto, arriva la proteina che pulisce le arterie del cuore

Reclutata in Italia la prima paziente per il trial AEGIS-II
Redazione IMN

Velino, al Soccorso Alpino donati altri fondi

La raccolta fondi continua a produrre risultati. La macchina del soccorso ha operato in quota per ...
Redazione IMN