INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Virus, “Giovani in discoteca ma con responsabilità”

Lo dice il Generale Figliuolo a Domenica In. "In discoteca con senso di responsabilità e solo con il Green pass".

Viola norme anti-covid: chiusa discoteca

Il commissario straordinario per l’Emergenza Covid in Italia, Francesco Figliuolo, a Domenica In oggi come ospite speciale. Sul nodo discoteche afferma: “I giovani devono poter tornare in discoteca con atteggiamento responsabile e con il green pass“, ha detto il commissario.

L’immunità di gregge in Italia, aggiunge Figliuolo, “è all’80% dei 54 milioni della platea di vaccinabili, e sono assolutamente convinto che raggiungeremo questo obiettivo a fine settembre”.

“Ma bisogna andare a vaccinarsi. Di vaccini a Rna (Pfizer e Moderna) ne abbiamo a sufficienza, a luglio solo poco meno di giugno. Ora usiamo AstraZeneca solo per la seconda dose agli over 60 e Johnson per le persone difficili da individuare o per categorie particolarmente mobili”.

Sulle discoteche, giorni fa, si è incassato il via libera – come riportato proprio dall’Ansa – da parte del Comitato tecnico scientifico per la riapertura in zona bianca delle discoteche, unica attività, lo ricordiamo, rimasta ancora chiusa in un’Italia. Gli esperti hanno però deciso che potranno aprire solo quelle all’aperto da lunedì 28 giugno, e non hanno indicato una data per la riapertura dei locali: ciò spetterà all’esecutivo Draghi.

Il Comitato tecnico scientifico ha anche fissato una serie di vincoli per le discoteche: si potrà entrare nel locale solo con il green pass (certificato di guarigione o di vaccinazione o tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti); andranno mantenuti i dati e i recapiti dei clienti per 14 giorni, in modo da consentire il tracciamento in caso di necessità, e gli ingressi saranno contingentati, massimo il 50% della capienza, dipendenti compresi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ini di Canistro: “Da maggio stop a dialisi”

La notizia sta destando polemiche e preoccupazioni nella Marsica
Redazione IMN

Rilancio Parco Sirente-Velino con Fsc

Imprudente: "Dalla Regione 3mln di euro per tre progetti"
Giulia Monaco

Controsenso: al via il V festival della comunicazione, presenti grandi nomi del giornalismo

Redazione IMN