Spazio Pubblicitario

INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Virus: Regioni pronte a riaprire hub per quarta dose ‘allargata’

Le regioni pronte a riaprire gli hub per la quarta dose allargata. In settimana, scatterà in Italia la quarta dose agli over 60.

Le regioni italiane, come evidenziato anche dall’Ansa, si stanno preparando alla riapertura degli hub vaccinali – già testati durante le vaie ondate Covid – per ripartire con la nuova fase della campagna anti-pandemia.

Già con la settimana che si apre domani, con il via libera atteso da parte dell’Ema e la successiva autorizzazione a stretto giro da parte di Aifa e del ministero della Salute, gli over60 italiani dovranno accedere alla quarta dose.

Per quanto riguarda la quarta dose per over 60 e over 80 il sistema farà riferimento ai medici di base, alle farmacie e ai centri vaccinali in alcuni ospedali.

Per ora si viaggia sui 1500-2000 vaccini al giorno, una cifra di gran lunga inferiore alla punta massima di 70mila iniezioni al giorno quando i grandi hub come la Nuvola e Auditorium assorbivano buona parte della campagna.

Il prospetto nazionale parla di un balzo Covid in avanti, l’incidenza difatti ha superato in queste ore la quota 1.000 in 11 Regioni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Gioia dei Marsi: la Chiesa profanata è stata ripurificata ed ora è al centro di un cantiere aperto

Gioia Chiostri

Carabinieri L’Aquila, visita del Cardinale Petrocchi: consegnato un medaglione della Basilica di Collemaggio

Gioia Chiostri

Vaccinazioni Collarmele: 42 dosi somministrate

Giornata di vaccinazione massiva a Collarmele
Redazione IMN