Le due regioni italiane, mete vacanziere per eccellenza, a rischio giallo. Così almeno si evince in base agli ultimi dati Covid italiani.
Oggi, come ogni settimana, si riunirà la Cabina di Regia per snocciolare l’ultimo monitoraggio, in ordine di tempo, settimanale. E’ il tasso di occupazione ospedaliera a preoccupare, sia quello relativo alle intensive, sia quello relativo ai ricoveri in area medica. Per la Sicilia tutti e due i parametri oltre i limiti previsti, con le terapie intensive che restano all’11% e le aree mediche che salgono al 20% (+1%). La notizia è stata riportata dall’Ansa.it.
Sale la Calabria per le rianimazioni al 7% (+1%) mentre resta al 15% per i reparti su livello massimo. L’Italia è stabile al 6% per le intensive e al 7% per i reparti. I dati sono riportati nel consueto monitoraggio quotidiano dell’Agenas riferito al 25 agosto.
SARDEGNA – Sale al 12% (+1%) il tasso di occupazione delle terapie intensive. Resta, invece, al 14% per l’area medica ma sempre vicina alla soglia massima del 15%.