INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Visita annullata, la Asl replica: “Non corrisponde al vero”

La Asl, con una nota stampa, smentisce la notizia della cancellazione di una prenotazione fissata a Barisciano: “Se c’è un problema aggiorniamo la visita ma non la rifiutiamo mai”.

Comunicato Stampa

“In caso di improvvisa assenza del medico le visite, compresa quella dell’utente in questione, non vengono mai annullate e l’appuntamento viene semplicemente spostato”.

Lo afferma la dottoressa Laura Pizzorno, responsabile della senologia di L’Aquila, a smentita della notizia, pubblicata nella giornata di ieri da alcuni organi di stampa, sul presunto annullamento di una visita a una paziente di Sulmona dopo una prenotazione fissata a Barisciano.

“Non risponde al vero”, precisa la Pizzorno, “come fa la paziente di Sulmona, sostenere che la visita le è stata annullata perché noi accogliamo tutte le richieste e in caso di improvvisa indisposizione del medico richiamiamo l’interessata per fissare una nuova data”.

“Peraltro, se una persona è malata oncologica si segue una specifica procedura con la fissazione della visita direttamente dal reparto (con tempistiche adeguate) e non tramite Cup. Come mai la paziente, se aveva questa patologia, non ha chiesto né seguito questa prassi?”.

“Ricordiamo, inoltre, che in caso di reali situazioni di urgenza o concrete difficoltà, come accaduto in alcuni casi, l’utente si può recare all’Aquila dove le sue richieste vengono ascoltate, recepite e accolte”
“Per inciso”, conclude la Pizzorno, “va precisato che la senologia di L’Aquila lavora a ritmi molto serrati: dal primo gennaio al 30 aprile scorso ha effettuato oltre 4.500 visite e più di 250 interventi chirurgici, oltre a numerose biopsie. Un dato che testimonia il grande impegno e la massima disponibilità di tutto il reparto”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Neve, scuole chiuse anche a L’Aquila

Il sindaco Biondi dispone la sospensione delle lezioni
Redazione IMN

VIDEO. Addio a nonna Assunta: a 105 anni vola in cielo l’abitante più anziana di Trasacco, noi la ricordiamo così

Redazione IMN

Sisma 2009: Marsilio e Biondi scrivono a Conte

Presidente Regione Abruzzo Marsilio, sindaco L’Aquila Biondi e sindaci cratere scrivono a premier ...
Redazione IMN