INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Vola per 50 metri dal Corno Piccolo: muore giovane di Roma

Dramma stamattina per due escursionisti romani. Il sopravvissuto, illeso, è in stato di shock per aver assistito al volo del compagno di cordata. I due avevano scelto di percorrere slegati la cresta nord est del Corno Piccolo.

Avevano deciso di arrampicarsi sul Corno Piccolo stamattina, due escursionisti 30enni di Roma.

I due avevano scelto di percorrere slegati la cresta nord est del Corno Piccolo, seguendo la via che parte dalla Madonnina e prosegue per la cima del Corno Piccolo, ma uno dei due, il secondo di cordata, al secondo tiro, ha perso la presa ed è volato giù per 50 metri sul versante nord del Corno Piccolo.

Il compagno, primo di cordata, proprio perché era slegato non è finito giù ed è rimasto illeso, ma è in stato di shock per aver assistito al volo e al decesso del compagno.

Sono giunti sul luogo dell’incidente i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico con le squadre di terra di Teramo ed è decollato da L’Aquila l’elisoccorso, con a bordo i tecnici del Soccorso Alpino e i sanitari, che purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’escursionista romano.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, per sentire il giovane superstite e cercare di ricostruire l’incidente.

Poco prima di questo incidente i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese erano intervenuti sul Gran Sasso, in prossimità del Rifugio Franchetti, per soccorrere un escursionista che si era rotto una caviglia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: la neve è occasione di impegno per i cittadini impiegati nel ‘Progetto per l’integrazione sociale’

Redazione IMN

Tentata estorsione, obbligo firma sindaco e vice

Avrebbero chiesto 20 mila euro per sanare un contenzioso
Redazione IMN

Scontro mortale a Pizzoli, una donna deceduta e una ferita

Avvenuto questa mattina, attorno alle 8 e 15, il frontale lungo la SS 260, tra due auto: una Fiat ...
Gioia Chiostri