INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Volpe morta a Villavallelonga, decesso per asfissia

Probabilmente l'animale selvatico è morto per asfissia. Ora il cadavere è stato consegnato nelle mani dei tecnici dell'Istituto Zooprofilattico di Teramo. Verrà eseguito un esame anatomopatologico.

L’animale è stato trovato senza vita nella giornata di domenica scorsa, a Villavallelonga, da un cittadino del posto, che ha denunciato subito l’accaduto alle autorità competenti. Adesso, il cadavere della volpe, trovato appeso a un albero in una zona del territorio comunale distante da quella abitata, è stato consegnato all’Istituto Zooprofilattico di Teramo per esami più approfonditi.

Appena notiziati del ritrovamento della volpe morta, sono intervenuti i Carabinieri dell’Ente Parco e il servizio veterinario della Asl 1.

La volpe, da una prima ricostruzione effettuata sul posto, è stata anche seviziata, quindi non si esclude l’aspetto sadico in chi ha compiuto il folle gesto della sua uccisione.

All’IZS, il cadavere della volpe verrà sottoposto nei prossimi giorni ad un esame anatomopatologico per stabilire la reale causa del decesso, anche se l’ipotesi più accreditata è quella dell’asfissia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Superbonus, M5S: “Da Liris affermazioni deliranti”

Senatrice Di Girolamo: "Parlare di buco è sconsiderato e falso"
Redazione IMN

Cam: ripristinata pompa di Monte Cervaro

Due giorni di lavoro per sostituire il pezzo che si trova a 240 metri di profondità
Redazione IMN

Tiburtina, camion finisce nel fossato

Illeso l'autista. Cause in corso di accertamento
Redazione IMN