INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Vulnerabilità sismica: gara in Abruzzo, c’è il Tribunale di Avezzano

Pubblicata una nuova gara per la verifica della vulnerabilità sismica e la diagnosi energetica di 10 immobili in Abruzzo e Molise.

La nuova gara riguarda 10 immobili dello Stato, situati in Regione Abruzzo e in Molise. Lo rende noto l’Agenzia del Demanio. Tra i beni annoverati troviamo la Caserma Rebeggiani a Chieti (sede del Centro Nazionale Amministrativo dell’Arma dei Carabinieri), la Caserma Vigili del Fuoco di Roseto degli Abruzzi e la biblioteca Albino di Campobasso.

Gli operatori specializzati fino al 12 marzo 2021 possono presentare le offerte per servizi con valore complessivo a base gara di 1.150.546,71 euro.

In Abruzzo la nuova gara riguarderà: la sede del Tar dell’Aquila, la Caserma “Fanti” di Pescara, il Comando Provinciale dei Carabinieri e il Comando Regionale della Guardia di Finanza dell’Aquila, il Palazzo di Giustizia di Avezzano, l’Abbazia di Santo Spirito al Morrone a Sulmona, ex Convento dei Celestini di Campli, Palazzo del Genio Civile di Teramo; in Molise Comando provinciale Vigili del Fuoco e uffici giudiziari minorili a Campobasso, Questura/Polizia e Comando Corpo Forestale a Isernia e caserme di centri più piccoli.

La notizia è stata data dall’Ansa Abruzzo. Per la Caserma dei Carabinieri e dei Forestali di Montereale (L’Aquila), fortemente danneggiata dal sisma 2016, sarà allestita una gara per affidare l’appalto integrato di demolizione e ricostruzione; il progetto, finanziato dal Commissario Straordinario per la Ricostruzione con 3 mln 961.000 euro, prevede la realizzazione della prima Caserma nZEB, autosufficiente ed ecosostenibile, ad alta prestazione energetica.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Gdf sequestra 16mila capi contraffatti

Operazione fra Abruzzo, Lazio e Campania
Redazione IMN

“Piccola Brigata” prepara missione culturale in Canada

La compagnia teatrale aquilana a Montreal per i dieci anni dal sisma
Redazione IMN

Estate: per vacanze spesa media 1.080 euro

Confturismo-Confcommercio: "Ora le imprese siano sostenute"
Redazione IMN