INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Week end più caldo ma da domani tornerà la pioggia

Temperature in rialzo nel secondo weekend di giugno. Ma, dalla prossima settimana, torna l'instabilità con aria fresca in arrivo sul Mediterraneo occidentale. Piogge e temporali sono previsti nelle ore pomeridiane.

Sarà un weekend più caldo ma poi la settimana che si apre vedrà l’Italia colpita ancora da instabilità che porterà acquazzoni e temporali anche intensi e temperature in calo con valori anche sotto la media.

Secondo il Centro Meteo Italiano, e secondo quanto riportato dall’Agi, questo secondo weekend di giugno vedrà un blando promontorio anticiclonico in elevazione sul Mediterraneo occidentale, mentre un campo di alta pressione sarà posizionato sulla Scandinavia.

Aria fresca in quota si muove ancora sull’Italia portando condizioni meteo instabili soprattutto nel corso delle ore pomeridiane e sulle zone interne, dove saranno possibili acquazzoni e temporali.

Una nuova fase fortemente instabile si sta per realizzare nel corso della prossima settimana. Due “gocce fredde” disturberanno la quiete in area mediterranea: una in arrivo da nord-est e una dalla Penisola Iberica. Praticamente, tutta la settimana avremo condizioni meteo instabili con acquazzoni e temporali diffusi, e non solo nelle ore pomeridiane. Guardando anche oltre, spiega il Centro Meteo Italiano, possiamo affermare con buona margine di certezza che non solo la seconda decade di giugno sarà all’insegna di condizioni meteo instabili, ma anche il caldo resterà lontano.

Le temperature nel corso della settimana saranno infatti in media o anche poco al di sotto e nessuna ondata di caldo è al momento prevista.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vaccini, Paolucci: “mancano 200 mila dosi”

Silvio Paolucci interviene sui vaccini antinfluenzali: “A 20 giorni dall’avvio della campagna ...
Redazione IMN

Nascondeva 32 grammi di cocaina sotto gli indumenti intimi, arrestato marocchino

Alice Pagliaroli

FdI presenta proposta di legge contro dipendenze patologiche

Il Consigliere Regionale Testa: «In Abruzzo triste primato sulle dipendenze»
Redazione IMN