INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Weekend di teatro e musica al Go Abruzzo Fest

Riondino, il pianoforte di Leo de Marìa e ricerca musicologica

Un fine settimana all’insegna di teatro, musica e letteratura al GO Abruzzo Festival di Guardiagrele.

Questa sera, sabato, sempre alle 21 in piazza San Francesco, concerto per pianoforte del giovane talento spagnolo Leo de Marìa, con un programma che spazia da Mozart, Beethoven a Liszt a Prokofiev, con un’incursione nella musica contemporanea.

Nell’ambito della ricerca artistica e di genere portata avanti dal Go Abruzzo Festival.

Domenica 25 luglio, dalle ore 17 nel Chiostro di San Francesco con ingresso libero, un pomeriggio dedicato alla ricerca musicologica sul territorio, con tre libri di argomento musicale presentati da autori e studiosi di fama.

Giornate di studi musicali abruzzesi“, Nuovi canti della Terra d’Abruzzo” e “L’incognita di Primo Riccitelli”.

Interverranno: Marco Della Sciucca, Luigi Di Tulio, Domenico Di Virgilio, M.Cristina Esposito, Valter Matticoli, Silvio Paolini Merlo, Gianfranco Miscia e Massimo Salcito. Info e biglietti sul sito www.guardiagreleopera.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Preso l’aggressore di Pescara: cuoco operato d’urgenza

Catturato dalla Polizia ieri in tarda serata. Il 23enne è ancora in gravi condizioni.
Redazione IMN

VIDEO. Buio Vastese, contro il Monticelli finisce 3-1: i biancorossi scivolano al quinto posto

Redazione IMN

PPI Tagliacozzo e Pescina: avviata petizione per riapertura

Iniziativa del sindaco di Sante Marie, Berardinetti, e del consigliere, Lorenzo Colizza
Redazione IMN