Tradizionale appuntamento questa mattina per gli amanti della corsa, con la XXI edizione della “Scalata natalizia del Salviano“, II Memorial Angeli del Velino, di 7 Km, organizzata da Runners Avezzano, presidente Gino Belisari.
La cronoscalata è ormai diventata un appuntamento tradizionale e atteso, un modo per i runners di ritrovarsi in un giorno di festa e scambiarsi gli auguri, tanto che si è registrato il record di iscritti , ben 130 atleti che hanno condiviso una bellissima gara, insieme al Memorial Angeli del Velino e alla raccolta di sacche sportive e maglie tecniche da donare ad Africa Mission per i bambini del Madagascar.
Una gara che unisce l’amore per lo sport, per la splendida natura del territorio, per lo stare insieme, con ricordi e beneficenza, tutto fatto con il cuore.
Il percorso è tutto in salita, parte da via Borgo Angizia, sottopasso della superstrada, poi statale per il Santuario della Madonna di Pietraquaria fino alla curva delle castagne: qui si gira per il sentiero denominato “zig-zag” lungo circa 5 km fino ad incrociare la strada che porta ai ripetitori e poi la discesa che porta al bellissimo Santuario.