INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

XXI edizione scalata natalizia Salviano

Organizzata da Runners Avezzano, con il II Memorial Angeli del Velino

Tradizionale appuntamento questa mattina per gli amanti della corsa, con la XXI edizione della “Scalata natalizia del Salviano“, II Memorial Angeli del Velino, di 7 Km, organizzata da Runners Avezzano, presidente Gino Belisari.

La cronoscalata è ormai diventata un appuntamento tradizionale e atteso, un modo per i runners di ritrovarsi in un giorno di festa e scambiarsi gli auguri, tanto che si è registrato il record di iscritti , ben 130 atleti che hanno condiviso una bellissima gara, insieme al Memorial Angeli del Velino e alla raccolta di sacche sportive e maglie tecniche da donare ad Africa Mission per i bambini del Madagascar.

Una gara che unisce l’amore per lo sport, per la splendida natura del territorio, per lo stare insieme, con ricordi e beneficenza, tutto fatto con il cuore.

Il  percorso è tutto in salita, parte da  via Borgo Angizia, sottopasso della superstrada, poi  statale per il Santuario della Madonna di Pietraquaria fino alla curva delle castagne: qui si gira per  il sentiero denominato “zig-zag” lungo circa 5 km fino ad incrociare la strada che porta ai  ripetitori e poi la discesa che porta al bellissimo Santuario.

Veniamo alla gara, prima classificata donne Lucia D’Ignazio GS Avezzano, per gli uomini primo classificato  Mario Di Stefano GS Avezzano e infine  prima squadra classificata  Briganti D’Abruzzo.
Davvero una bella mattinata, per i runners e per chi ha assistito alla gara, immerso nell’aria pungente del 26 dicembre, per una tradizione che si ripete con entusiasmo ogni anno, perchè unisce emozioni e valori che sono comuni a tante persone. Alla prossima edizione !

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pezzopane: “Interrogazione su sedi comunali”

"Necessaria chiarezza su logistica e fondi"
Redazione IMN

Luco dei Marsi, restyling per le strade del centro storico

Marivera De Rosa: "Onoriamo impegno assunto con i cittadini"
Redazione IMN

Asl1, UIL FPL: «Aggiornare linee guida per velocizzare stabilizzazione precari e concorsi»

Redazione IMN