INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Zarrillo, Pasotti e Toquinho al Festival “Adarte” di Celano

Al via la seconda edizione tra musica, solidarietà e letteratura

Michele Zarrillo, con la sua tenace tecnica vocale, apre la seconda edizione del “Festival Adarte”, sabato 6 agosto alle 21, nella particolare cornice del castello Piccolomini.

La direzione artistica della kermesse, promossa dall’amministrazione comunale di Celano (L’Aquila), è del maestro Davide Cavuti, regista e compositore di cinema e teatro per Michele Placido, Lino Guanciale, Ugo Pagliai, Pasquale Squitieri, Giorgio Albertazzi.

Zarrillo mette in scaletta numerose canzoni tra le quali “Per chi sa scegliere”, “Io e te”, “Come ho fatto a perderti” o “Adesso” e i successi “Cinque giorni”, “Una rosa blu”, “L’elefante e la farfalla” e “Nell’estasi o nel fango”.

Domenica 7 agosto, doppio appuntamento alle 21 con la voce di Karima, accompagnata da un trio jazz d’eccezione composto da Piero Frassi al pianoforte, Gabriele Evangelista al contrabbasso, Bernardo Guerra alla batteria; alle 23.30 lo show del cabarettista Dado (Parco della Rimembranza).

Lunedì 8, il direttore del Teatro stabile d’Abruzzo, sarà il protagonista assoluto della performance “Luna … Amleto, Shakespeare, Pirandello”.

Doppio appuntamento anche per la serata di martedì 9 agosto, di scena l’attrice Giuliana De Sio con il suo spettacolo “Favolosa”, accompagnata da Marzo Zurzolo e dal suo Trio e alle 23.30 (al Parco della Rimembranza) la performance del cabarettista Sergio Sgrilli.

La solidarietà, è il leit-motiv del “Premio Tommaso da Celano” che venerdì 10 vedrà protagonista la “Caritas Italiana”, ma anche la letteratura, il giornalismo, la musica e il cinema con la partecipazione dello scrittore Remo Rapino (Premio Campiello 2020), dell’attore Francesco Montanari, del giornalista Rai Paolo Di Giannantonio, del giornalista Mediaset Angelo Macchiavello (inviato in Ucraina) e del tenore Piero Mazzocchetti.

Venerdì 12 agosto conclude la kermesse, il concerto internazionale (data in esclusiva regionale) di Toquinho.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il Comandante della Legione Carabinieri di Chieti, Cerrina, in visita al Comando dell’Aquila

Kristin Santucci

“Parco della Memoria” dedicato ai quattro escursionisti del Velino

A Massa d'Albe sorgerà il parco dedicato a Valeria Mella, Gianmarco Degni, Gian Mauro Frabotta e ...
Redazione IMN

Mancini show: la Sportland regina nel Derby di Celano

Alice Pagliaroli