INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Zompo lo Schioppo, oggi inizia Ambient’Arti

Il Festival andrà avanti sino al 21 agosto. Il primo appuntamento è per oggi pomeriggio con lo spettacolo itinerante lungo il sentiero della riserva. Il titolo è: “I racconti del bosco”, curato dal Teatro Lanciavicchio.

Si alza oggi il sipario sul festival Ambient’Arti a Morino, evento culturale che ormai da 20 anni viene attivato nella Riserva Zompo Lo Schioppo dal Comune con la direzione artistica del Teatro Lanciavicchio, in collaborazione con la cooperativa Dendrocopos e l’Associazione Teatri dei Marsi che oltre a curare l’organizzazione ha cofinanziato l’iniziativa investendo una parte dei finanziamenti ricevuti dal Ministero dei Beni Culturali, dalla Regione Abruzzo e dalla Fondazione Carispaq.

La rassegna si apre alle ore 17 con lo spettacolo itinerante lungo il sentiero della riserva “I racconti del bosco” del Teatro Lanciavicchio. Un viaggio iniziatico per i giovani spettatori condotti da attori-guida e musicisti immersi in una favolosa scenografia naturale, dove storie fantastiche si intersecano con la vita degli abitanti del bosco: fiume, alberi, pietre, animali.

Uno spettacolo itinerante di grande impatto emotivo, reso anche grazie all’allestimento di installazioni di grandi dimensioni che permetteranno agli spettatori di osservare, come attraverso una lente di ingrandimento il meraviglioso microcosmo del bosco.
A seguire alle ore 21 e 15 all’interno dell’area sosta “La Cava” va in scena lo spettacolo di Ariele Vincenti – Le Marocchinate, che racconta i terribili giorni successivi allo sfondamento della linea Gustav di Cassino.

Per garantire lo svolgimento dell’evento in totale sicurezza il festival si svolge all’interno dell’ampia area sosta “La Cava”, recuperata con interventi di ingegneria naturalistica all’interno di una cava dismessa. Gli spettacoli sono tutti gratuiti, e l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti nel rispetto delle norme vigenti.

Il festival prosegue fino al 21 agosto con un ricco programma consultabile sul sito www.schioppo,aq.it, e sulla pagina FB riserva naturale zompo lo schioppo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sociale: 588 mila euro alle famiglie aquilane per sovraindebitamento

Comune L'Aquila: 1200 domande pervenute da parte dei cittadini
Redazione IMN

Scuola: pubblicate nuove misure anti Covid

Pubblicate le indicazioni operative per il ritorno in classe
Redazione IMN

Cgil Abruzzo: “Immissioni ruolo docenti non bastano”

Per l'Abruzzo è previsto un contingente di 1578 nuove assunzioni di docenti a tempo indeterminato
Redazione IMN