INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Zona arancione in Abruzzo: “Nessuna forzatura”

Parla Antonietta La Porta, consigliere regionale in quota Lega. "Concordo e sostengo la posizione del nostro presidente: è stata in realtà una presa di responsabilità".

“Concordo e sostengo la presa di responsabilità del presidente Marsilio e dell’intera Giunta nell’aver anticipato, tramite ordinanza regionale, l’uscita dalla zona rossa. Un’uscita anticipata grazie soprattutto ai dati sanitari che hanno giustificato tale azione”.

Lo afferma Antonietta La Porta (Lega), consigliere regionale, a seguito della decisione del TAR di ripristinare la zona rossa per sole 24 ore.

“Alla luce dei dati di ieri, 11 dicembre, si comprende il motivo dell’ordinanza regionale n. 106 del 6 dicembre. Ieri l’indice RT era pari a 0,82 con 66 ricoverati in terapia intensiva e 647 in condizioni non a rischio (ricordo che nella settimana del 26 novembre l’indice RT era di 1,54)”.

Questi dati confermano la bontà della decisione del Presidente presa nell’ esclusivo interesse della nostra Regione e ottusamente contestata dall’opposizione e dal Governo”, conclude La Porta.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Strada Provinciale Simbruina, spunta petizione online

Appello lanciato dal segretario del Pd di Capistrello Luci sul rientra nella gestione ANAS
Redazione IMN

A24-A25, sindaci chiedono nuovo incontro al Mit

"La sicurezza dei cittadini non può attendere ancora"
mariantonellademichele

A Teramo la tac mobile per la lotta al Covid

Il taglio del nastro ieri pomeriggio. Il macchinario decongestionerà l'attività di tutto il reparto ...
Redazione IMN