INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Zona arancione in Abruzzo: “Nessuna forzatura”

Parla Antonietta La Porta, consigliere regionale in quota Lega. "Concordo e sostengo la posizione del nostro presidente: è stata in realtà una presa di responsabilità".

“Concordo e sostengo la presa di responsabilità del presidente Marsilio e dell’intera Giunta nell’aver anticipato, tramite ordinanza regionale, l’uscita dalla zona rossa. Un’uscita anticipata grazie soprattutto ai dati sanitari che hanno giustificato tale azione”.

Lo afferma Antonietta La Porta (Lega), consigliere regionale, a seguito della decisione del TAR di ripristinare la zona rossa per sole 24 ore.

“Alla luce dei dati di ieri, 11 dicembre, si comprende il motivo dell’ordinanza regionale n. 106 del 6 dicembre. Ieri l’indice RT era pari a 0,82 con 66 ricoverati in terapia intensiva e 647 in condizioni non a rischio (ricordo che nella settimana del 26 novembre l’indice RT era di 1,54)”.

Questi dati confermano la bontà della decisione del Presidente presa nell’ esclusivo interesse della nostra Regione e ottusamente contestata dall’opposizione e dal Governo”, conclude La Porta.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano Calcio, Mascella racconta il suo esordio

Dice il 19enne: "Felice di essere in una grande squadra: Messi è il mio idolo, ce l'ho tatuato ...
Gioia Chiostri

Mille mascherine in dono a Balsorano dalla famiglia Valentini

A renderlo noto il sindaco Antonella Buffone. «Un gesto di tale generosità era doveroso ...
Redazione IMN

Cunicoli di Claudio: “Studiato regolamento per la gestione”

Enti chiamati a raccolta per disegnare il futuro dell'opera straordinaria del passato. Summit ...
Redazione IMN