INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Zona Gialla? Soglia da superare è 5% (terapie intensive)

Sul tavolo di discussione di Governo e Regioni nuovi parametri di monitoraggio Covid.

Si andrà in zona gialla se l’occupazione delle terapie intensive è superiore al 5% dei posti letto a disposizione e se quella dei reparti ordinari supera il 10%. Così è scritto su Ansa.it.

Sarebbe questa, secondo quanto si apprende da diverse fonti di governo e delle regioni, l’ipotesi alla quale si sta lavorando per rivedere i parametri del monitoraggio con il quale vengono attribuite le fasce di colore alle regioni.

Per quanto riguarda la situazione Covid in Italia delle ultime 24 ore, sono 7 le vittime registrate in un giorno per via della pandemia. 89.089 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati in Italia.

Tornano, invece, a salire le terapie intensive per Covid, oltre ai ricoveri nei reparti ordinari. Sono 162 i pazienti in rianimazione per il coronavirus in Italia, in aumento di sei nel saldo tra entrate e uscite. Gli ingressi giornalieri, secondo i dati del ministero della Salute, sono stati 16 (3 il giorno prima).

Infine, superata la soglia del 50% di vaccinati over 12 in Italia: un italiano su due di quelli vaccinabili ha completato il ciclo con entrambe le dosi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Popolazione scolastica di Avezzano sotto test: risultato un caso positivo

Avezzano si prepara allo screening di massa, intanto però sono stati effettuati, per volere ...
Redazione IMN

Elezioni Molise, Sigismondi si congratula con Roberti

"Pronti a vincere anche in Abruzzo"
Redazione IMN

La campana della rinascita dal Molise al Parlamento Europeo

Verrà donata dalla Pontificia fonderia Marinelli di Agnone. La campana sarà fusa in bronzo.
Redazione IMN