INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Zona Gialla? Soglia da superare è 5% (terapie intensive)

Sul tavolo di discussione di Governo e Regioni nuovi parametri di monitoraggio Covid.

Si andrà in zona gialla se l’occupazione delle terapie intensive è superiore al 5% dei posti letto a disposizione e se quella dei reparti ordinari supera il 10%. Così è scritto su Ansa.it.

Sarebbe questa, secondo quanto si apprende da diverse fonti di governo e delle regioni, l’ipotesi alla quale si sta lavorando per rivedere i parametri del monitoraggio con il quale vengono attribuite le fasce di colore alle regioni.

Per quanto riguarda la situazione Covid in Italia delle ultime 24 ore, sono 7 le vittime registrate in un giorno per via della pandemia. 89.089 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati in Italia.

Tornano, invece, a salire le terapie intensive per Covid, oltre ai ricoveri nei reparti ordinari. Sono 162 i pazienti in rianimazione per il coronavirus in Italia, in aumento di sei nel saldo tra entrate e uscite. Gli ingressi giornalieri, secondo i dati del ministero della Salute, sono stati 16 (3 il giorno prima).

Infine, superata la soglia del 50% di vaccinati over 12 in Italia: un italiano su due di quelli vaccinabili ha completato il ciclo con entrambe le dosi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lutto ad Avezzano, addio a Giuseppe storico titolare del bar Olimpia

E' morto improvvisamente all'età di 77 anni
Redazione IMN

A San Benedetto il racconto della rinascita con le storie di 34 donne

Con le foto delle donne in rinascita, continua il cammino della salute di Viva!
Gioia Chiostri

Crea caos con il suo Pick Up al centro di Luco dei Marsi: carambola di fronte al Municipio, più mezzi coinvolti

Gioia Chiostri