INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Zona rossa a Casamaina: riunione in Prefettura

L'eventuale proroga dipenderà dall'esito dei tamponi

A seguito di diversi casi riscontrati di positività al Covid-19, la frazione di Casamaina è stata dichiarata zona rossa con un’ordinanza del comune di Lucoli. Situazione, misure di sicurezza e supporto ai cittadini sono stati oggetto, ieri pomeriggio, di una riunione nella prefettura dell’Aquila.

Nel corso dell’incontro, presieduto dal prefetto Cinzia Torraco, è stato deciso di proseguire nell’attività di vigilanza gestita dalle Forze dell’ordine. A loro il compito di controllare e far rispettare le misure previste nell’ordinanza che impediscono l’uscita e l’ingresso nella frazione di Casamaina, fatti salvi i servizi di assoluta indispensabile utilità.

La Protezione civile regionale si è resa disponibile al supporto logistico alla popolazione ed alle Forze dell’ordine incaricate al presidio sulle vie di accesso.
Il sindaco ha assicurato l’assistenza alla popolazione attraverso l’apertura del Centro operativo comunale.

L’eventuale proroga della zona rossa, al momento prevista fino alla mezzanotte del 1° settembre, dipenderà dagli esiti dei tamponi effettuati sulla quasi totalità della popolazione residente nella frazione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Ortucchio arriva “Ora viene il bello”

Arte, musica e preghiera nel castello di Ortucchio
Redazione IMN

Pescara, morta l’anziana rimasta ustionata mentre accendeva il fuoco

Redazione IMN

Santa Messa della Madonna di Pietraquaria: sarà in diretta TV sul canale 119 InfoMediaNews

Redazione IMN