INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Zona rossa e arancione, cosa cambia da oggi

La nuova mappa delle Regioni da oggi, lunedì 22 marzo

Zona rossa e arancione per l’emergenza Covid, da oggi lunedì 22 marzo l’Italia ha una nuova mappa di colori: la Sardegna lascia l’area bianca e passa in zona arancione, mentre il Molise approda in zona arancione dalla zona rossa con regole, misure e restrizioni meno severe rispetto alla fascia precedente. Entrano infatti in vigore le ordinanze del ministro della Salute, Roberto Speranza, firmate sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia. L’ordinanza in scadenza relativa alla zona rossa in Campania è stata prorogata. I provvedimenti fanno salve eventuali misure più restrittive già adottate sui territori.

Per effetto del decreto legge del 12 marzo 2021, alle Regioni in zona gialla nel periodo 15 marzo-6 aprile 2021 si applicano le stesse misure della zona arancione mentre la Pasqua sarà in zona rossa sull’intero territorio nazionale. Nei giorni 3, 4 e 5 aprile, infatti, ad eccezione delle Regioni o Province autonome i cui territori si collocano in zona bianca (al momento nessuna), si applicheranno le misure stabilite per la zona rossa.

Ecco dunque la nuova mappa dell’Italia rispetto alle misure di contenimento:

Zona rossa: Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Provincia Autonoma di Trento, Puglia, Veneto.

Zona arancione: tutte le altre.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’elettronica entra al Vitruvio di Avezzano

Al liceo scientifico il progetto "Elettronica a scuola"
Roberta Maiolini

PosteItaliane, in Abruzzo attive 285mila postepay

68mila carte nell’Aquilano
Giulia Monaco

Festival dello Sviluppo sostenibile, candidature dei Comuni

Tutto pronto per la partenza della settima edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile dal ...
Redazione IMN