INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Zona rossa e arancione, cosa cambia da oggi

La nuova mappa delle Regioni da oggi, lunedì 22 marzo

Zona rossa e arancione per l’emergenza Covid, da oggi lunedì 22 marzo l’Italia ha una nuova mappa di colori: la Sardegna lascia l’area bianca e passa in zona arancione, mentre il Molise approda in zona arancione dalla zona rossa con regole, misure e restrizioni meno severe rispetto alla fascia precedente. Entrano infatti in vigore le ordinanze del ministro della Salute, Roberto Speranza, firmate sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia. L’ordinanza in scadenza relativa alla zona rossa in Campania è stata prorogata. I provvedimenti fanno salve eventuali misure più restrittive già adottate sui territori.

Per effetto del decreto legge del 12 marzo 2021, alle Regioni in zona gialla nel periodo 15 marzo-6 aprile 2021 si applicano le stesse misure della zona arancione mentre la Pasqua sarà in zona rossa sull’intero territorio nazionale. Nei giorni 3, 4 e 5 aprile, infatti, ad eccezione delle Regioni o Province autonome i cui territori si collocano in zona bianca (al momento nessuna), si applicheranno le misure stabilite per la zona rossa.

Ecco dunque la nuova mappa dell’Italia rispetto alle misure di contenimento:

Zona rossa: Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Provincia Autonoma di Trento, Puglia, Veneto.

Zona arancione: tutte le altre.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Di Maio: “Ancora 400 italiani fermi in Ucraina”

Il Ministro degli Esteri alla stampa: "Ne abbiamo salvati già 200". L'ambasciatore italiano in ...
Redazione IMN

Barriere architettoniche, D’Eramo: “Dal Mit 630 mila euro”

"Un impegno assunto dal Vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo ...
Redazione IMN

Scoppia un altro incendio a Cerchio, la Marsica nella morsa delle fiamme

Gioia Chiostri