Il progetto vuole incuriosire e coinvolgere le studentesse di tutta Italia che desiderano avvicinarsi alla matematica, all’informatica, all’ingegneria dell’informazione e alle tecnologie in modo innovativo e divertente.
Ancora oggi i dati statistici evidenziano un gap di genere da colmare, con solo il 6% di donne impiegate attivamente nel settore scientifico, contro il 31% degli uomini. Per questo motivo è importante affrontare i fattori di genere e incentivare l’interesse per le discipline STEM offrendo l’opportunità di esprimere e sviluppare la propria creatività e natura poliedrica.
In continuità con le edizioni precedenti, il PinKamP 2023 sarà incentrato sulle tematiche del problem solving sia da un punto di vista matematico e informatico che ingegneristico, in merito ai sistemi ICT (Information and Communication Technology), essenziali per progettare scenari e applicazioni innovative nella società digitale di oggi.
L’iniziativa è promossa dal Comitato Unico di Garanzia, ideata e organizzata dal Dipartimento di Ingegneria e scienze dell’informazione e matematica (DISIM) di UnivAQ.
Contatti: E-mail: [email protected]
Sito: http://www.pinkamp.disim.univaq.it/
Scarica il bando: https://www.univaq.it/include/utilities/blob.php?table=borse_studenti&id=570&item=bando