Quest’anno la festeggeremo ad Avezzano in Piazza Risorgimento dalle h. 9.00 alle h. 20.00 dove i professionisti iscritti all’Albo degli Ortottisti saranno a disposizione per promuovere la salute visiva delle persone attraverso screening e informazioni di prevenzione visiva nei bambini e non solo.
L’Ortottista opera sulla qualità della visione e sulla funzione visiva (integrazione tra input senzoriale, vie visive associative, esperienza dell’individuo e condizione di salute) dalla nascita all’età senile ottimizzando il potenziale del paziente attraverso processi preventivi, valutativi riabilitativi/abilitativi, di cura e l’utilizzo di dispositivi ottici, elettronici e informatici atti a compensare, migliorare e monitorare le singole problematiche della persona assistita.
L’evento sarà possibile grazie al contributo del Dott. Angelo Di Matteo, Presidente dell’Ordine dei TSRM PSTRP delle province di L’Aquila, Chieti, Pescara, Teramo, dalla Commissione d’Albo degli Ortottisti, e grazie al supporto delle istituzioni del Comune di Avezzano, rappresentate dal Sindaco Dott. Giovanni Di Pangrazio e dell’Assessore al Sociale Dott. Domenico Di Berardino.
L’Ordine professionale e le C.d.A. delle professioni sanitarie operano nell’interesse della salute delle persone.
Vi aspettiamo numerosi lunedì 1° Giugno presso Piazza Risorgimento ad Avezzano.
Comunicato stampa







































