INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

11 comuni abruzzesi ancora in rosso, Oricola non ci sta

Il sindaco Paraninfi: "In rosso con 9 casi, ci attiveremo in tutte le sedi per accertare le motivazioni"

11 comuni abruzzesi ancora in rosso, Oricola non ci sta

Nonostante il passaggio dall’arancione al giallo, sono 11 i comuni abruzzesi ancora in zona rossa. Si tratta di Torricella Sicura, Castellalto, Martinsicuro e Giulianova per la provincia di Teramo, San Pio delle Camere, San Vincenzo Valle Roveto, Barisciano, Sante Marie, Morino, Capitignano e Oricola per la provincia dell’Aquila.

A Oricola, dove si contano 9 casi attivi di Covid, la notizia della zona rossa non è andata giù al sindaco Antonio Paraninfi. “Dopo averci fatto rossi con 4 casi – tuona il primo cittadino – ora lo siamo di nuovo con 9 casi”.

Settimana scorsa – dopo la prima ordinanza regionale che istituiva la zona rossa a Oricola – Paraninfi aveva inviato una lettera alla Regione per chiedere chiarimenti sulla decisione. “Attendiamo ancora risposta – aggiunge il sindaco – per capire i criteri dei dati esaminati”.

L’Amministrazione comunale non ha intenzione di cessare la battaglia: “Ci attiveremo – si legge sulla pagina Facebook del Comune – in tutte le sedi per accertare le motivazioni di queste scelte, (di cui noi tutti siamo oggetto) confrontando i dati con quelli applicati per gli altri comuni nell’ultimo periodo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Caporaletti (Taccone): “Visita del sottosegretario a orologeria”

Il candidato Caporaletti: “Se la visita del Sottosegretario Manzella non aveva intenti elettorali, ...
Redazione IMN

Rogo Villa Serena, altre ipotesi sull’origine dell’incendio

Redazione IMN

Sparatoria, testimoni: “Aggressore in nero con casco”

Non chiara dinamica, se uno o due fuggiti su moto
Redazione IMN