INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

12 Milioni di italiani partono per Pasqua

La maggior parte restano in Italia

Molte le partenze previste per il weekend di Pasqua, saranno almeno 10 milioni gli italiani che partiranno, di cui il 65% farà due notti fuori casa, il rimanente resterà fuori tutta la settimana.
Per questo primo fine settimana di festa e di primavera il mare la farà da padrone, seguito dalle città d’arte, poi i borghi, montagna, laghi, località termali e infine qualcuno partirà per l’estero.
La scelta di molti è stata influenzata anche dall’aumento dei prezzi, quindi la ricerca delle offerte è stata prevalente, visto che molti alberghi, agriturismi e b&b hanno fatto sconti proprio per il fine settimana di Pasqua.
Il giro d’affari sarà di circa 6 miliardi di Euro, a testimonianza del fatto che dopo il Covid gli italiani hanno ritrovato il gusto di viaggiare, facendo meno giorni ma non rinunciando alla vacanza e all’opportunità di vedere posti nuovi e rilassarsi, quest’ultimo il primo dei motivi che spinge a programmare qualche giorno lontano da casa.
Il mezzo più usato per gli spostamenti sarà l’auto, seguita dall’aereo e poi dal treno.
Coloro che rimangono a casa invece lo fanno per motivi economici, per motivi familiari e in ultimo per fare una vacanza più lunga in un altro periodo.

RM

Altre notizie che potrebbero interessarti

Snam, comitati a Casini: “Anche lei ha voltato spalle”

Comitato No hub del gas: "Dopo il tradimento del presidente Marsilio e del presidente della ...
Redazione IMN

Shopping, arrivano i saldi invernali

Redazione IMN

Dakar, i fratelli Totani: “Puntiamo al traguardo”

I due imprenditori aquilani, sostenuti dalla Regione Abruzzo, corrono per la quarta volta
Redazione IMN