INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

26 casi a Morino, il sindaco: “Basta puntare il dito”

"Io difendo la mia cittadinanza, che è ligia alle regole. Hanno detto falsità: semplicemente i morinesi, come era consentito, sono andati a visitare parenti e familiari, ma siamo stati sfortunati. In tutti gli altri Comuni ci sono stati comportamenti simili, basta puntare il dito".

“Sì, la zona rossa era necessaria, non dico il contrario. I contagi ci sono ed è giusto il provvedimento che è stato adottato, però basta puntare il dito contro i miei concittadini”.

A parlare è il primo cittadino di Morino, Roberto D’Amico, a fronte delle misure restrittive intraprese a livello provinciale e a fronte della situazione epidemiologia che si respira nel suo Comune. A Morino si contano 26 casi di contagio aggiornati.

“Basta, però, – aggiunge il sindaco – dire che a Morino ci sono state feste e compleanni di gruppo. Non siamo noi la peste della Valle Roveto. Da primo cittadino io difendo a spada tratta chi rispetta le regole e i miei concittadini le hanno rispettate, anzi a volte anche più dei residenti di altri Comuni. Si è fatto, nei giorni di Pasqua e Pasquetta, ne più e ne meno quello che si è fatto negli altri Comuni. Semplicemente, a Morino siamo stati sfortunati. Non voglio giustificare, assolutamente – continua – ma evitiamo di puntare il dito contro questo o quel Comune. Contro questo o quel cittadino, perché il periodo degli untori penso lo abbiamo superato”.

Il sindaco invita tutti a stare attenti e a continuare a mantenere alta la guardia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il Cam replica al sindaco Di Cristofano

Le precisazioni dell'azienda
Redazione IMN

Tagliacozzo torna con il Festival di mezza estate streaming

Le eccellenze artistiche e i territori italiani in giro per il mondo in live streaming. La ...
Redazione IMN

Arriva il libro di Osvaldo e Roberto Cipollone

Un’opera a quattro mani sull’occupazione tedesca nella Marsica
Redazione IMN