INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Civitella Roveto in zona rossa con 3 casi di contagio

Si tratta, ci dice il vicesindaco del Comune, di 3 cittadini con residenza a Civitella Roveto ma dimoranti fuori. "La zona rossa rispecchia una macro-area di potenziale pericolo delineata dalla Regione. Anche Canistro, ad esempio, non ha contagi da novembre scorso".

Marsica in rosso, per la maggior parte, a partire proprio da domani stesso, tramite ordinanza presidenziale.

Anche Civitella Roveto, nonostante i pochissimi e sparuti casi di contagio, finisce in zona rossa per via della vicinanza ad altri paesi con più contagi. “Una grande area di rischio – così la definisce il vicesindaco di Civitella Roveto, Oddi – messa in rosso dalla Regione, di concerto con l’Unità di Crisi, per prevenire e tutelare. La zona rossa non è legata espressamente ai contagi del nostro Comune, ma da amministratore posso considerala una ‘mossa’ preventiva, adottata in via meramente precauzionale”.

Oggi a Civitella è giornata di screening di massa per tutti gli alunni delle scuole. Test che hanno dato esiti, fino ad ora, tutti negativi, per fortuna. “A Civitella – conclude Oddi – abbiamo allestito un ottimo centro vaccinale che va a servire ben altri tre paesi vicini, come Morino, Civita d’Antino e Canistro”.

Una macchina, la descrive il vicesindaco, perfettamente funzionante grazie al grande cuore del volontariato civtellese e della Valle Roveto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Stefano Mazzei sulla panchina del Pescina: manca solo la firma

Alice Pagliaroli

Regione Abruzzo: domani la firma del protocollo d’intesa per il progetto ‘Riabilitazione al femminile’

Redazione IMN

Spaccio, arresto in flagranza di reato

L'uomo è stato sorpreso dai militari in una zona periferica della città
Redazione IMN