INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

3 casi oggi nella Marsica

Ultimo bollettino Covid anche per l'area marsicana: registrati 3 nuovi casi di contagio nelle ultime 24 ore, di cui uno a Trasacco.

Dalle analisi eseguite nelle scorse ore nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, sono emersi altri 5 nuovi casi positivi al Covid 19, che si aggiungono ai 7 già comunicati questa mattina. I primi due riguardano 2 uomini di Ortona, entrati in contatto con l’uomo deceduto la scorsa settimana. Uno si trova in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte della Asl, l’altro è ricoverato nel reparto di malattie infettive del policlinico di Chieti. Altri 3 casi riguardano altrettante donne entrate in contatto con l’uomo ricoverato all’ospedale di Penne e risultato positivo. Due sono ricoverate, mentre una è in isolamento domiciliare. E’ risultato invece negativo il tampone eseguito sull’uomo deceduto sabato pomeriggio all’ospedale di Penne. Con gli ultimi casi, sale a 29 il numero dei pazienti positivi al virus in Abruzzo, di cui 12 accertati nella giornata di oggi. Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione.

Un caso ad Avezzano e uno a Trasacco, su tre positivi in totale registrati nelle ultime 24 ore in Marsica, secondo l’ultima fotografia epidemiologica diramata. Nel resto della Provincia dell’Aquila, oggi non sono stati registrati altri casi di positività al Coronavirus.

Continuano, poi, in tutto l’Abruzzo ad essere 2 i ricoverati nei reparti di terapia intensiva, numero questo invariato rispetto a ieri.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Messa in sicurezza Monte Morrone, ok variante in corso d’opera

La Giunta ha approvato il progetto
Alessia Centi Pizzutilli

Comune Trasacco aperto solo per alcune attività

L’ingresso agli uffici da parte del pubblico sarà controllato dal personale comunale
Redazione IMN

Sigismondi (FDI) interviene su transizione energetica

"Bisogna affiancare una transizione sociale"
Roberta Maiolini