INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Variante Delta: “A fine estate etichetterà il 90% dei contagi”

Lo dicono gli esperti. In Italia, si è registrata una crescita esponenziale dall'1% del 18 maggio al 9% del 16 giugno. In Israele confini chiusi fino al primo di agosto.

Sulla base delle prove scientifiche disponibili, “la variante Delta è più trasmissibile di altre varianti circolanti e stimiamo che entro la fine di agosto rappresenterà il 90% di tutti i virus SARS-CoV-2 in circolazione nell’Unione europea”.

Lo scrive il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) in un parere aggiornato sul rischio varianti del Covid. La notizia è stata riportata dall’Ansa.

La variante Delta si sta diffondendo in Italia con un ritmo esponenziale: dall’1% rilevato il 18 maggio scorso dall’Istituto Superiore di Sanità, a metà giugno aveva raggiunto il 3,4% per salire al 9% pochi giorni dopo.

Il presidente del Ceinge-Biotecnologie Avanzate di Napoli, Pietro Forestieri, ha dichiarato proprio all’Ansa: “Il quadro che emerge solo da questi dati, peraltro parziali, è preoccupante – ha osservato – considerando che dobbiamo aspettarci numeri progressivamente e costantemente più alti, con il deposito di ulteriori virus sequenziati“.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nella Marsica oggi registrati +20 casi di positività

Di questi 20 casi positivi, 6 sono riferiti alla città di Avezzano.
Redazione IMN

Tragedia Teramo: “Il silenzio degli invisibili”

Fasulo (Lega): "Silenzio che sembra un fiume di parole rispetto alle risposte inesistenti del ...
Redazione IMN

215.000 euro per il Parco Sirente Velino: Confagricoltura soddisfatta dell’impresa

Redazione IMN