INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

4 dispersi sul Monte Velino: in azione squadre di soccorso

Sul posto i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile di Tagliacozzo. Operativi anche i militari della Compagnia di Tagliacozzo per le ricerche.

Pezzo in aggiornamento.

Secondo le prime informazioni raccolte, si tratterebbe di quattro ragazzi, dei quali si sono perse le tracce questo tardo pomeriggio.

Sul posto varie squadre di soccorso per attivare le ricerche dei dispersi: i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile di Tagliacozzo e il Soccorso Alpino. Operativi anche i Carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo.

L’allarme è stato lanciato stasera dal papà di uno dei ragazzi. Sono saliti sul Monte Velino e non sono più scesi.

La nostra Redazione sta cercando di avere aggiornamenti sicuri e verificati dalle Forze dell’Ordine.

AGGIORNAMENTO: Si tratta di una ragazza di 25 anni, due ragazzi di 25 anni e un uomo di 60 anni. I Vigili del Fuoco sono presenti con le squadre di terra, i cinofili, l’unità di comando locale e le fotoelettriche. E’ stato attivato dalla Prefettura dell’Aquila il Piano di ricerca delle persone disperse. Dalle prime informazioni pare che si tratti comunque di persone esperte della montagna.

I 4 oggi erano saliti in montagna per una escursione questa mattina. Poi si sono perse le loro tracce e non hanno più dato segni di vita. E’ partita una squadra di supporto dei Vigili del Fuoco da L’Aquila ed è arrivato verso le ore 21 si stasera anche il Soccorso Alpino della Guardia Di Finanza.

Si teme per la notte, nel caso in cui i dispersi non si rintraccino prima. La base operativa e logistica per il coordinamento delle ricerche dei 4 in notturna è stato allestito poco prima del Casale da Monte, nel territorio comunale di Massa d’Albe.

I Vigili del Fuoco sono alla ricerca dei dispersi con quattro squadre. La situazione Meteo non è delle migliori.

DI SEGUITO LA COMUNICAZIONE UFFICIALE DEL SOCCORSO ALPINO: Risultano disperse quattro persone di Avezzano in zona Valle Majelana, sul massiccio del Velino. Sono appena partite con gli sci delle squadre del Soccorso Alpino e Speleologico della stazione di Avezzano, L’Aquila e Sulmona ed è stata allertata anche la Guardia di Finanza, per localizzare e mettere in salvo le quattro persone, tre uomini e una donna, che non rispondono ai cellulari.

I quattro erano usciti stamattina per una passeggiata in montagna, non avevano gli sci al seguito, ma non sono rientrati a casa e il papà di uno di loro ha allertato il Soccorso Alpino.

I quattro sono degli amanti della montagna e stamattina erano partiti dal Rifugio Casale da Monte, dove avevano lasciato le macchine, che si trovano tuttora lì.

Non si sa dove i quattro fossero diretti, quello che è certo è che non sono rientrati in serata e che non rispondono ai cellulari, oggetto di geolocalizzazione da parte del Soccorso Alpino e Speleologico per orientare le ricerche.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: 188 nuovi casi in Abruzzo e 18 decessi

Bollettino Assessorato regionale alla Sanità: Crescono i contagi in provincia dell'Aquila (+64 ...
Redazione IMN

Covid: 19 nuovi casi in Abruzzo, nessun decesso

Sono 30 i guariti nelle ultime 24 ore, 8 nuovi positivi in provincia dell'Aquila
Redazione IMN

Cna: ripartenza Turismo con sostegni adeguati

Direttore Fabrizio Belisari: "Una ripartenza che dovrà avvenire a doppia velocità, per recuperare ...
Redazione IMN