INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Soccorso Alpino stringe la mano alle Penne nere: #montagnasicura

Si siglerà quanto prima un protocollo d'intesa fra le due realtà del soccorso per rafforzare la rete di sicurezza sulle montagne abruzzesi.

Per rafforzare tanto le misure di sicurezza in montagna quanto l’impegno e la presenza sul territorio, si è svolto a L’Aquila, nella sede del 9° Reggimento Alpini, un incontro tra il presidente Daniele Perilli del Soccorso Alpino e Speleologico e il Colonnello del Reggimento, Gianmarco Laurencig.

Da sempre il nono Reggimento Alpini – conferma Perilli – ha fornito supporto al Soccorso Alpino e Speleologico in caso di necessità, come è avvenuto a Rigopiano e in occasione di altri incidenti importanti. L’obiettivo è siglare un protocollo d’intesa con il 9° Reggimento Alpini, che ha due squadre addestrate al soccorso alpino, per rafforzare la rete di sicurezza sulle nostre montagne, attraverso operazioni ed esercitazioni congiunte”, si legge in un comunicato stampa ufficiale diramato anche alla nostra Redazione.

Con il Colonnello Gianmarco Laurencig, che ringrazio per la disponibilità e l’ospitalità, abbiamo raggiunto già un accordo verbale, che formalizzeremo con un protocollo d’intesa a breve, a tutela si tutti gli amici della montagna”, così conclude il presidente.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Lockdown? Con maggiore responsabilità forse no”

Vecchiet (Malattie Infettive): "La percentuale di positivi rispetto ai tamponi effettuati è passata ...
Redazione IMN

Controlli della Finanza in canapa store, maxi sequestro droga

Gioia Chiostri

Rapina: 35enne avezzanese in carcere

Condannato a 2 anni di reclusione
Redazione IMN