INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

4 nuovi casi di Covid-19 in Abruzzo

I dati di oggi: nessun decesso, 4 contagi in provincia di Pescara

La strage nelle RSA: più di un terzo muore per Covid-19

In Abruzzo, dall’inizio dell’emergenza, sono stati registrati 3356 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall’Università di Chieti e dal laboratorio dell’ospedale dell’Aquila.

Rispetto a ieri si registrano 4 nuovi casi.

11 pazienti (+3 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 2 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 100 (-5 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 470 pazienti deceduti (invariato rispetto a ieri); 2773 dimessi/guariti (+6 rispetto a ieri, di cui 15 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2758 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 113, con una diminuzione di 2 unità rispetto a ieri.

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 123200 test.

Del totale dei casi positivi, 249 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila, 835 in provincia di Chieti (+1 rispetto a ieri), 1609 in provincia di Pescara (+4 rispetto a ieri), 635 in provincia di Teramo, 26 fuori regione, mentre per 2 casi (-1 rispetto a ieri) non è indicata la provenienza.

Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell’Assessorato regionale alla Sanità.

Il prossimo report sarà trasmesso lunedì 27 luglio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Accessi Vascolari tra Ospedale e Territorio”

Congresso di due giorni, 14 e 15 giugno, ad Avezzano
Giulia Monaco

Avezzano: in funzione ciclabile via XX Settembre

Di Pangrazio: "L’obiettivo dell’amministrazione è quello di proseguire in direzione di San Pelino, ...
Redazione IMN

Assunzioni personale Oss in Asl1

Fedele: "Non c’è niente da applaudire, c’è solo da scusarsi con gli abruzzesi"
Giulia Monaco