INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

4°Giro dell’Alto Abruzzo, appuntamento ciclistico internazionale

Oggi ad Ovindoli la conferenza stampa di presentazione, il Sindaco Ciminelli: "Ringrazio per il sostegno dimostrato la Regione Abruzzo"

L’altopiano delle Rocche al centro dei riflettori per un weekend all’insegna dello sport. Il connubio tra le due ruote e il territorio abruzzese tornano protagoniste con un’importante gara dedicata alle categorie under 23 ed élite, 4°Giro dell’Alto Abruzzo, 2°Trofeo Città di Ovindoli, 1° Memorial Don Peppe Arangiaro.

Dal cuore d’Abruzzo un appuntamento ciclistico Internazionale/Nazionale. Si correrà domenica 01 ottobre 2023 grazie alla sinergia della Asd Velo Club Montesilvano Aran Cucine e il Comune di Ovindoli. La caratteristica cittadina ambita meta degli sport invernali e non solo, ospiterà la corsa in uno spettacolare tracciato con partenza ed arrivo nel centro storico di Ovindoli toccando i territori dei vicini comuni di Rocca di Mezzo e Rocca di Cambio.

Oggi pomeriggio, 30 settembre, alle ore 16:00 presso la palestra della scuola Luigi Dard di Ovindoli si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento alla presenza delle cariche amministrative locali, in primis il sindaco Angelo Ciminelli, e il vicesindaco di Pescina Luigi Soricone; presenti anche l’assessore allo sport Mario Quaglieri, il consigliere regionale Massimo Verrecchia il presidente dell’Unione dei Comuni Settimio Santilli .

La partenza prevista per le ore 13.15 da Piazza San Rocco vedrà 18 squadre al via, l’appuntamento atteso varrà anche come campionato regionale su strada.

Sarà un weekend che chiuderà al meglio la stagione ciclistica per il quale un ringraziamento va ad un grandissimo punto di riferimento del ciclismo italiano Umberto Di Giuseppe.

“Felice di presentare questo grande ed importante evento in cui l’amministrazione crede molto – le parole giunte dal primo cittadino di Ovindoli Angelo Ciminelli – ringrazio l’Asd Velo Club e il suo pioniere Umbertone per aver accolto la nostra richiesta nell’ organizzare questo prestigioso evento. Ringrazio per il sostegno dimostrato la Regione Abruzzo ed in particolar modo l’assessore allo sport Mario Quaglieri“.

La logistica dell’evento avrà luogo in Via Dante Alighieri presso la Palestra comunale scuola Luigi Dard, la verifica licenze e la presentazione ufficiale della manifestazione avrà luogo sabato a partire dalle ore 16.00.

Altre notizie che potrebbero interessarti

ABC Manichini partner dell’Avezzano Calcio

Redazione IMN

Avezzano, torna l’isola pedonale

Strade chiuse venerdì e sabato 20-22.30; domenica 16-22.30
Redazione IMN

Tribunali soppressi, parte l’iter in Commissione Giustizia

Il testo legislativo - approvato dal Consiglio regionale dell'Abruzzo all'unanimità - sotto esame ...
Redazione IMN