INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

6 Aprile: due aquilani classe 2009 accenderanno il braciere

Due giovani aquilani iscritti presso il Conservatorio "A.Casella"

Saranno due giovani aquilani, entrambi nati nel 2009 e iscritti presso il Conservatorio “A. Casella” del capoluogo abruzzese, ad accendere il braciere al Parco della Memoria al termine della fiaccolata prevista per la serata di domani, 5 aprile a partire dalle 21:30 con partenza da via XX Settembre, in occasione del quindicesimo anniversario del terremoto.
Si tratta di Elisa Nardi, che per il suo percorso di formazione musicale ha intrapreso lo studio delle percussioni, e Tommaso Sponta, studente di violoncello.
“Nessuno dei due, fortunatamente, ha memoria della tragedia che ha contrassegnato il loro anno di nascita se non per le testimonianze di genitori e parenti o per le tracce fornite dai media e dai social media. – spiega il sindaco, Pierluigi Biondi – A fronte di un inesorabile scorrere del tempo è determinante che la cultura e la salvaguardia di una memoria condivisa venga trasmessa dalla comunità a quanti non possono avere ricordo di un evento che ne ha segnato così profondamente la storia. Elisa e Tommaso accenderanno il braciere a nome di tutti quei figli del terremoto che sono rimasti nella nostra città, hanno imparato ad amarla, e stanno crescendo e guardando al futuro anche grazie alle opportunità che essa offre nel campo della formazione, della cultura e dell’innovazione”.
Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid, 3 nuovi contagi nella Marsica

2 casi a Trasacco, 1 a Celano
Redazione IMN

Contributi Festival dannunziano donati per rinascita pineta

Presidente Consiglio regionale: "Mio impegno per recupero e salvataggio della riserva naturale ...
Redazione IMN

Un lavoratore giovane su 4 ha “stipendio da povero”

Ricerca Acli: "Il lavoro dipendente fatica ad assicurare una vita libera e dignitosa"
Redazione IMN