INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

983 mila euro per la Scuola dell’infanzia Pio XII di Sante Marie

Arrivata la lettera del CIPE che riguarda l’importo richiesto per la scuola materna del comune di Sante Marie. Il primo cittadino Lorenzo Berardinetti: «Altro grande risultato di questa Amministrazione Comunale».

983 mila euro per la Scuola dell’infanzia Pio XII di Sante Marie

Una bellissima notizia che vede protagonisti la scuola dell’infanzia Pio XII di Sante Marie e l’Amministrazione comunale. In arrivo 983 mila euro da investire per l’istituto scolastico.

È arrivata pochi giorni fa la comunicazione dell’accoglimento della richiesta fatta al Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica, contestualmente alla comunicazione di poter partire con tutte le procedure necessarie.

«Una bella soddisfazione per questa Amministrazione – ha spiegato il sindaco Berardinetti – un grande passo avere un importo del genere, da investire per una scuola materna che conta ora ben 34 bambini. La valutazione che stiamo facendo adesso riguarda la demolizione e ricostruzione oppure la messa in sicurezza dell’edificio come è attualmente. Io sono per la demolizione e ricostruzione di un edificio stabile rispetto alla normativa. Un importante risultato di questa Amministrazione che va ad unirsi alle altre avute in questi anni.

Dalla preside della scuola materna arrivano parole di gratitudine per l’operato dell’attuale Amministrazione: «Ancora una volta il Sindaco Lorenzo Berardinetti e l’Amministrazione comunale hanno dimostrato senso civico e concretezza in un tempo di tante parole e pochi gesti concreti.

Tutelare la libertà di scelta delle famiglie, il valore dell’istruzione e della formazione di future generazioni, significa costruire il futuro. Un grazie particolare per aver ascoltato tutte le richieste ed essere al fianco delle famiglie che hanno scelto la Scuola dell’Infanzia Pio XII di Sante Marie.

Grazie a chi investe su un determinato percorso pedagogico, offerto dalla scuola paritaria o statale che sia, e soprattutto grazie a chi è vicino alle famiglie in questa scelta e nella formazione di future generazioni».

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Università ad Avezzano: ritorno al centro?

Docenti e studenti illustrano ai nostri microfoni i punti di forza. "Manca la vita universitaria in ...
Redazione IMN

Ecobonus 110%: a fine dicembre in Abruzzo 2.500 interventi autorizzati

Investimenti per 555 milioni di euro. Per CNA Costruzioni «occasione irripetibile per rilanciare il ...
Redazione IMN

Nuova sede Liceo ‘D’Cotugno’: la provincia propone un’area in zona Collemaggio

Redazione IMN