INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Novità dalla Regione: due mascherine per ogni famiglia abruzzese

Grazie alla collaborazione con Poste Italiane, sarà consegnata ad ogni famiglia, a partire da oggi, una busta contenente i dispositivi di sicurezza individuali.

Novità dalla Regione: due mascherine per ogni famiglia abruzzese

Il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio ha appena annunciato che, grazie ad un accordo con Poste Italiane, saranno inviate per posta, ad ogni famiglia abruzzese, due mascherine.

«Il numero di mascherine prodotte in Italia e quelle che possono essere acquistate e importate dall’estero, ad oggi, non è ancora sufficiente per una distribuzione continua e massiva – ha spiegato il Presidente – l’Abruzzo però si è organizzato. Abbiamo pensato che i nostri cittadini dovessero avere un minimo, almeno all’inizio, di protezione e possibilità di potersi proteggere. Per questo abbiamo fatto un accordo con Poste Italiane. La Protezione Civile ha acquistato un milione e mezzo di mascherine chirurgiche che sono state imbustate, professionalmente, con tutte le misure di sicurezza e di salute. Nel rispetto della sanificazione di questi prodotti».

Marsilio ha inoltre dichiarato che le buste sono, da oggi, in distribuzione tramite Poste Italiane e nel giro di tre, quattro giorni tutti riceveranno nella propria cassetta postale le mascherine chirurgiche.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Luco dei Marsi: arriva la Befana

Tanti dolcetti, doni, sorprese e il teatro dei burattini
Roberta Maiolini

Alba Fucens, prima edizione dei Mercatini di Natale

Si svolgeranno il 9 e il 10 dicembre

Terapia intensiva: “66 posti letto in programmazione”

Assessore regionale alla Sanità fa chiarezza sui numeri dei posti letto in terapia intensiva
Redazione IMN