INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Indagato Nicola Mattoscio, presidente della Saga, per false comunicazioni sociali

Il presidente della Saga, società che gestisce l’aeroporto d’Abruzzo, Nicola Mattoscio, è indagato nell’ambito dell’inchiesta della procura di Pescara riguardante il bilancio 2015 della società.

L’ipotesi di reato formulata a suo carico è false comunicazioni sociali. Ieri mattina, Mattoscio, assistito dall’avvocato Augusto La Morgia, è stato interrogato dai sostituti procuratori Anna Rita Mantini e Gennaro Varone, titolari dell’inchiesta. Secondo la procura, ci sarebbe un’errata compensazione tra debiti e crediti.

Il bilancio approvato nel 2015 è relativo ad un esercizio che riguarderebbe l’attività svolta dalla precedente gestione della società. Ad occuparsi dell’indagine è il Nucleo Tributario della Guardia di Finanza di Pescara, che lo scorso mese di settembre si era presentato negli uffici di via Tiburtina per acquisire alcuni atti relativi all’attività gestionale della Saga. Due mesi prima gli investigatori avevano acquisito altri documenti.

 

Fonte: AGI

 

Foto di: abruzzomagazine.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Iss: incidenza in netto aumento a 241, indice Rt a 1,13

Dati del monitoraggio settimanale della Cabina di regia. Sale il tasso di occupazione in terapie ...
Redazione IMN

A Castel di Sangro la consegna dei premi ‘Fernando Diana’: ‘incoronati’ tre giovani laureati del Dipartimento di Architettura della D’Annunzio

Gioia Chiostri

Edilizia scolastica abruzzese, dallo Stato 49 milioni di euro per la messa in sicurezza degli istituti comunali

Redazione IMN