INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Oggi riaprono le scuole in Abruzzo

Gli auguri dei sindaci, anche neo eletti, agli studenti che si preparano ad affrontare un anno diverso e particolare. Mascherina indossata, gel nello zaino e si entra in aula in attesa della prima campanella del 2020.

In due nuove dashboard, disponibili sul sito del Ministero della Salute, sono raccolti i dati e le statistiche relativi alla distribuzione di mascherine chirurgiche e gel igienizzante alle scuole italiane dal Commissario Straordinario per l’emergenza Covid-19. Il materiale per “combattere” il contagio da Coronavirus è stato distribuito dal personale della Protezione Civile.

Di seguito i link consultabili:

Mascherine chirugiche nelle scuole

Gel nelle scuole

Per le mascherine chirurgiche è riportato il numero complessivo, la distribuzione geografica, per tipo di istituto e per ciascuna scuola, quante ad adulti e quante a bambini e ragazzi.

Per quanto riguarda il gel, sono riportati i litri distribuiti complessivamente, la distribuzione geografica e per singolo istituto.

Come buona pratica, occorre anzitutto misurare a casa la temperatura corporea prima di recarsi a scuola. E’ una regola importante per tutelare la propria salute e quella degli altri.

Consente di prevenire la possibile diffusione del contagio nel tragitto casa-scuola, sui mezzi di trasporto utilizzati, quando si attende di entrare a scuola, o in classe.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Grave incidente nel teramano: due morti e due feriti

Lungo la strada che scende da Prati di Tivo
Redazione IMN

VIDEO. Centrale sul Rianza, altro colpo di scena: oggi l’audizione del fronte del ‘NO’

Kristin Santucci

Sarà operato oggi il carabiniere aggredito

L'appuntato è ricoverato a L'Aquila per una frattura scomposta del setto nasale e del seno ...
Redazione IMN