INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

UnivAq, tre studenti positivi al Coronavirus: lezioni sospese

Le lezioni sospese verranno garantite comunque on line

Tre studenti dell’università degli studi dell’Aquila positivi al Coronavirus.

A seguito dell’accertamento di tre casi di positività al virus Sars-CoV-2 di studenti UNIVAQ che hanno frequentato nei giorni 5 e 6 ottobre il polo di Roio e il blocco 11 di Coppito, in accordo al Protocollo Contrasto e Contenimento virus Sars-CoV-2 sono state sospese le lezioni in presenza programmate per i giorni successivi nelle aule interessate e sono state avviate le procedure di sanificazione delle stesse.

Monitorare l’andamento dei focolai, rinforzare le classi virtuali, proseguire lo stretto rapporto con le autorità preposte, dall’ASL al Comune.

Questa è la risposta che UnivAQ sta dando alle prime avvisaglie di Covid-19 nell’ateneo.

La risposta è rapida e ragionata: le situazioni di fragilità sono già gestite attraverso la didattica a distanza e seguendo le condizioni che si presenteranno, la modalità verrà estesa a tutte le attività che si riterrà necessario trasferire sulle piattaforme on-line.

Nel frattempo, aumenteranno gli scanner all’ingresso delle strutture, l’unità di crisi si riunirà con cadenze ravvicinate, le informazioni verranno fatte circolare nel modo più rapido e corretto possibile.

È stata ribadita anche l’importanza di scaricare e usare l’app che UnivAQ ha dedicato a studenti e personale: tramite di questa il tracciamento sarà più efficace e selettivo. Tramite queste misure si conseguirà quella presenza sicura che è l’obiettivo della didattica al tempo del Covid.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Comunità Montana: concorso per 17 assistenti sociali

E' stato pubblicato lo scorso 19 novembre, il bando di concorso pubblico. Il termine ultimo per ...
Redazione IMN

VIDEO. 2500 presenze per la città di Amatrice che rinasce: ad Avezzano si lavora assieme per la Solidarietà

Gioia Chiostri

Morti improvvise: “Indagare sui numeri”

Consigliere regionale: "Il nostro auspicio è che i dati che deriveranno da questi tavoli approdino ...