INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Liris incontra Di Pangrazio: impegno su Sanità

Assessore e sindaco concordano sulla necessità di rendere l’ospedale di Avezzano Covid-free al più presto

L’assessore al Bilancio e alle Aree Interne della Regione Abruzzo, Guido Liris, si è incontrato, presso il Comune di Avezzano, con il sindaco Giovanni Di Pangrazio, per affrontare le problematiche relative al settore sanitario e socio economico delle aree interne.

Affrontato il tema dell’emergenza sanitaria, derivante dalla pandemia di Coronavirus Covid-19 che sta attanagliando la Marsica e la provincia di L’Aquila, l’assessore ha richiamato la massima coesione delle istituzioni e amministrazioni del territorio, impegnandosi a promuovere tutte le azioni necessarie per il rilancio economico e sociale delle aree interne.

Guido Quintino Liris, medico specialista in epidemiologia, ha offerto il massimo supporto al sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio e a tutti gli amministratori locali, dichiarando la propria disponibilità ad accogliere le istanze della città, della Marsica e di tutti i comuni delle aree interne, rendendosi disponibile per trovare soluzioni utili a supportare tecnicamente, nell’immediato, la gestione sanitaria.

Sebbene l’incontro sia avvenuto senza clamori e passerelle – si legge in una nota -, dall’entourage del sindaco e dall’assessore regionale filtra grande soddisfazione, per i positivi esiti scaturiti dal confronto, volto a rafforzare la solidità e la collaborazione istituzionale per fronteggiare l’emergenza e colmare le carenze rilevate dagli circostanze degli ultimi giorni.

Il sindaco, Giovanni Di Pangrazio si è detto compiaciuto per la volontà dell’assessore regionale, Guido Liris, di voler assumere l’impegno per una gestione unitaria dell’emergenza sanitaria nella provincia dell’Aquila, ormai da troppo tempo sotto pressione.

Di Pangrazio e Liris hanno inoltre concordato sulla necessità di rendere l’ospedale di Avezzano Covid-free al più presto in modo da assicurare la piena ed efficace assistenza sanitaria ai cittadini.

Altre notizie che potrebbero interessarti

PNRR, oltre 200 milioni per la sanità abruzzese

Il governatore Marsilio: "Piccola rivoluzione nel mondo della sanità che consentirà di avvicinare i ...
Redazione IMN

Campobasso, arriva il taser per le Forze dell’Ordine

Lo ha annunciato Nicola Molteni sottosegretario all’Interno
Redazione IMN

In Italia arriva il gelo siberiano

Temperature in calo nel weekend
Redazione IMN