INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Tagliacozzo, vola in cielo Franco: l’edicolante amico di tutti

A diffondere il triste annuncio è lo stesso sindaco Giovagnorio. "Un altro pezzo di storia della nostra città viene strappata via dalla vita e iscritta nell'eternità".

Un altro pezzo di storia di Tagliacozzo è stato scritto oggi nel libro dell’eternità. Ci ha lascato Franco, l’uomo dei giornalisti. Conosciuto e amato da tutti in città.

Con queste parole il sindaco della città d’arte della Marsica commemora l’addio a Franco, “per tutti Franco il Giornalaio, scomparso nello sconforto generale. Franco ha avuto per tanti anni l’edicola, a Tagliacozzo. E’ stato il compagno delle chiacchiere del primo mattino, quando ci si recava da lui per comperare il giornale per leggere le notizie del giorno. Si alzava alle tre per ricevere i quotidiani e metterli in bella mostra nella sua attività.

“Una vita – avverte Giovagnorio – dedicata alla sua Edicola, con tenacia, senso del sacrificio, gentilezza e affabilità. Un sorriso e una battuta per tutti erano il buongiorno di tanti tagliacozzani e non”. Aveva 80 anni circa. 20 anni fa aveva venduto l’edicola per il mercato riposo dopo una vita di lavoro.

“Poi, quando avrebbe potuto godersi il meritato riposo, magari andando a funghi, dei quali era perfetto conoscitore, la Provvidenza ha disposto in altra maniera e la sua carrozzella motorizzata è diventata il mezzo per lunghe passeggiate. Caro Franco, aspettaci in Paradiso dove sicuramente ti sarà corso incontro papà Albino con un fascio di giornali in mano e mamma Amata”.

Ai familiari, vanno anche le condoglianze della nostra Redazione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Civitella, una Santa Messa per Enrico Mattei

Il 27 ottobre alle 12.00 dinanzi il monumento dedicato al fondatore dell'Eni
Redazione IMN

La Provincia replica sullo stato della “Simbruina“

Alfonsi, consigliere provinciale: "Ricordiamo anche che le difficoltà che attraversano le Province ...
Gioia Chiostri

Le eroine del Risorgimento italiano a Palazzo Torlonia

Ad Avezzano sabato 30 novembre la conferenza con il Generale Vero Fazio
Redazione IMN