Per il sociale sono stati erogati 429.945,08 euro dal Comune di Avezzano.
È quanto riporta il Centro Giuridico del cittadino.
I Fondi destinati a finalità di carattere sociale – si legge – rappresentano il principale strumento della politica socio-assistenziale del nostro Paese.
Il Comune di Avezzano con il servizio guidato dalla dott.ssa Ottavi è sempre puntuale, ma risorse di personale e risorse economiche vanno rafforzate, la povertà avanza in città, povertà che va combattuta, e a mio avviso il rafforzamento del sociale ed insieme al lavoro sono gli obiettivi che si deve prefiggere il vice sindaco Di Berardino che ha delega al sociale e che bene sta facendo in questo inizio di consiliatura.
Gli atti del comune per il sociale
Euro 234.659,40 alla città di Avezzano dal Fondo Nazionale per il sistema integrato di educazione e istruzione, dalla nascita a sei anni, 17 i gestori privati della città che riceveranno sostegno economico, l’elenco.
Centro diurno per disabili di Avezzano prorogato il servizio fino al 28/02/2021 – Il servizio prevede – “Trasporto personalizzato per fruire dell’assistenza socio-sanitaria e socio-riabilitativa”, euro 22.016,68 vengono stanziati per prorogare il servizio fino al 28/02/2021.
Fondo nazionale per la non autosufficienza (Fnna) MISURE DI SOSTEGNO ALLA NON AUTOSUFFICIENZA E DISABILITÀ GRAVE-ANNUALITÀ 2018 E 2019-città di Avezzano