INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Regione Abruzzo: caos Bilancio tra stop e rinvii

Annullato programma, non sarebbero disponibili i documenti corredati dal parere del Collegio dei Revisori dei Conti

Settimana politica all’Emiciclo: ecco il programma

La sessione Bilancio e Legge di stabilità della Regione Abruzzo, appena entrata nel vivo, ha subito già un brusco stop.

Da quanto appreso, infatti, il presidente del Consiglio avrebbe comunicato agli addetti ai lavori che il programma stabilito nella Capigruppo il 15 dicembre scorso, è stato annullato.

La motivazione risiederebbe nel fatto che non siano ancora disponibili i relativi documenti corredati dal parere del Collegio dei Revisori dei Conti.

Tra caos e continui rinvii, è saltata dunque la linea che la maggioranza aveva scelto di seguire: quella di chiudere la sessione prima di Natale, si era pensato alla data del 23 dicembre.

Le opposizioni, intanto, hanno puntato il dito contro l’assessore al ramo, Guido Quintino Liris, “grande assente” della I commissione Bilancio. Info Media News ha provato a contattare l’assessore Liris, che però si nega al telefono.

Non sono chiari al momento i motivi del ritardo, intanto i lavori slitteranno a dopo Natale.

Secondo le indiscrezioni, le vere motivazioni sarebbero da ricercare nei ritardi nella consegna di tutta la documentazione ai Revisori e alla maretta all’interno dello stesso centrodestra alla guida della Regione Abruzzo.

A causare mal di pancia in seno alla maggioranza sarebbero proprio i 50 milioni di euro – secondo una stima approssimativa – di tagli. Intanto la Regione ha confermato un milione e duecento mila euro al Napoli Calcio, altro grande nodo che sarebbe motivo di scontro tra i gruppi consiliari.

Il centrodestra al momento sembra però aver siglato una “pace armata”, i nodi – prima o poi – dovranno essere sciolti e c’è da scommettere che le forti tensioni interne di questi mesi ben presto emergeranno.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giro d’Italia, giunta regionale approva fondi per 1,7 milioni

570 mila euro per la sistemazione delle strade in vista della Tirreno Adriatico
Redazione IMN

“La scelta di Marsilio della DAD fa acqua”

Le parole della parlamentare dem Pezzopane. "Il governo deve aiutare le famiglie". Una chiusura, ...
Redazione IMN

Legionella, muore 65enne di Sulmona

Da Sulmona poi trasferita a Umberto I. Ora altra donna ricoverata
Redazione IMN