INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Giulianova, al via screening alunni

La campagna estesa a operatori e personale docente e non docente nido comunale, scuole dell'infanzia, elementari e medie

Avezzano, screening gratuito per gli studenti delle medie

Il Comune di Giulianova promuove una campagna di screening gratuito rivolta a tutti gli alunni delle scuole elementari e medie della città.

La campagna è inoltre estesa a tutti gli operatori e al personale docente e non docente del nido comunale, delle scuole dell’infanzia, elementari e medie di Giulianova.

Martedì 5 gennaio, dalle ore 10.00 alle 18.00, gli alunni dai 6 anni in su, accompagnati dai genitori, potranno sottoporsi al test rapido per la ricerca dell’antigene del coronavirus.

Gli alunni dell’Istituto Comprensivo Giulianova 1 potranno effettuare il tampone gratuito nella palestra della Scuola De Amicis, in Piazza della Libertà, mentre quelli dell’Istituto Comprensivo Giulianova 2 al Palacastrum, in via Treviso.

Per eseguire il test è necessario portare con sé la tessera sanitaria, un documento di identità valido ed il modulo di accettazione, corredato da informativa sulla privacy, scaricabile sul sito del Comune di Giulianova. In caso di risultato positivo il cittadino riceverà una chiamata da un operatore sanitario entro 3 ore dal test.

Non può prendere parte allo screening chiunque abbia sintomi che indichino un’infezione da coronavirus
, chiunque sia attualmente in malattia per qualsiasi altro motivo, chiunque sia stato testato recentemente ed è in attesa di risposta, chiunque sia attualmente in quarantena o in isolamento, chiunque abbia già programmato una data per un tampone.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila: “Alla terra”, giochi e riflessioni al Parco del Castello

Evento in occasione della Giornata Mondiale della Terra

Fase 2 Abruzzo: nuovo bando per piccole e medie imprese

Avviso aperto a tutte le tipologie di categoria di società includendo tutti i codici Ateco, così ...
Redazione IMN

Giro d’Italia 2019: la tappa abruzzese ricorderà il sisma del 2009, ecco tutti i dettagli

Redazione IMN